Villocentesi

Buongiorno!Sono sempre qua con le mie paure ad affidarmi a voi !...lunedi 14 cm ho eseguito una villocentesi alla 11+3.La mia placenta era posteriore e gia' questo mi aveva agitato perche' mi ero un po'documentata e si diceva che il rischio abortivo era superiore e chiedo conferma anche a voidi questo .dopo aver eseguito l'esame mi hanno fatto attendere 1 ora e mi hanno fatto l'eco ed era tutto ok.La mia domanda e' questa,
:io nei giorni successivi ho avuto dei piccoli crampetti e degli indolenzimenti nella zona ovaia dx.Chiedo intanto se e' normale e poi soprattutto chiedo se in caso di problemi seri avrei avvertito altri sintomi,o per meglio dire,posso andare tranquilla e sperare che il pericolo sia passato o devo stare sempre in agguato?E in ultima e' possibile che mi abbiano dato una terapia antibiotica perche' avevo la placenta posteriore?chiedo questo perche' con me c'erano altre ragazze che non hanno dovuto fare questo tipo di terapia e quindi mi sto chiedendo se puo' essere per via della placenta o forse perche' qualcosa non e' andato come pensavano e per paura mi han dato l'antibiotico .GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non c'è differenza nel rischio abortivo tra placenta anteriore e posteriore, nè questo comporta un maggior ricorso alla terapia antibiotica.
Alcuni sintomi algici dopo la villocentesi sono comuni, faccia un controllo ecografico dopo 7-10 giorni dal suo medico per verificare che sia tutto a posto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie