Il primo mese sotto monitoraggi,c'e' stata l'ovulazione al 15 giorno del ciclo,e constatando che nn

BUONGIORNO,HO 38 ANNI E SONO IN CERCA DELLA MIA PRIMA GRAVIDANZA.DOPO TUTTI GLI ESAMI,CON UNA NN BUONA FASE LUTEICA,LA DOTTORESSA MIA PRESCRITTO IL CLOMOD DAL 5 AL 9 GIORNO DEL CICLO.IL PRIMO MESE SOTTO MONITORAGGI,C'E' STATA L'OVULAZIONE AL 15 GIORNO DEL CICLO,E CONSTATANDO CHE NN AVEVO NESSUN TIPO DI PROBLEMA,LA MIA GINECOLOGA MI HA DETTO CHE POTEVO CONTINUARE IL SECONDO CICLO DI CLOMID QUESTO MESE,ANCHE SENZA I MONITORAGGI.L'ULTIMO CICLO L'HO AVUTO IL 16 /03,MA FINO AD OGGI HO AVUTO PICCOLE PERDITE MARRONCINE SENZA DOLORE INIZIATE IL 29°GIORNO DEL CICLO,SPORADICHE,LEGGERE.PREMETTO CHE HO AVUTO RAPPORTI DAL 10°AL 21° A GIORNI ALTERNI,SENZA STICK E TEMPERATURE SONO GIA STRESSATA COSI.LA MIA DOMANDA E' QUESTA:E' POSSIBILE CHE IL CLOMID MI POSSA PORTARE DEI RITARDI E, QUESTE PERDITE ?OPPURE NELLA MIA IMMAGINAZIONE POSSO ESSERE RIMASTA INCINTA MA NN AVER NESSUN SINTOMO?CHIEDO SCUSA E RINGRAZIO INFINITAMENTE
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il citrato di clomifene ( Clomid) è un induttore dell'ovulazione , personalmente penso che sia preferibile abbinare sempre un monitoraggio ecografico e l'iniezione di HCG ( Gonasi o simili) e un sostegno progestinico. In questo modo la situazione è completamente monitorizzata e possiamo sapere con certezza il momento dell'ovulazione e quindi calcolare un'eventuale ritardo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/