Per rimanere incinta

Gentile Dottore,
ho 36 anni e sono alla ricerca di un bimbo da circa 9 mesi. A gennaio ho avuto un aborto spontaneo (uovo bianco).
Considerata la mia età, volevo sapere cosa fare per agevolare la ricerca. Pensavo a un monitoraggio follicolare per capire se ovulo regolarmente. Consideri che ho ovaia con micropolicisti.
Escluderei la stimolazione, ho paura dei rischi per la salute, considerando gli sbalzi ormanali. Oppure la IUI senza stimolazione. Lei cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Avendo ottenuto una gravidanza(anche se esitata in aborto),non comprendo il perchè di una stimolazione o di una procreazione assistita.
Un monitoraggio ecografico dell'ovulazione potrebbe aiutarla ad individuare il periodo fertile con maggior precisione e quindi valutare se ovula.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Lei ritiene quindi che prima di fare esami mirati per capire le nostre condizioni di fertilità, sia più opportuno il monitoraggio follicolare?
Il mio problema è che, non essendo più molto giovane, vorrei evitare passaggi sbagliati e inutili.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono consigli!