Fecondazione assistita

Gentili dottori, sono uno donna di 51 anni. Desidero sapere se, alla mia età (ho ancora il ciclo) ha senso provare la fecondazione assistita omologa per tentare di avere un figlio o se l'unica possibilità è l'ovodonazione. Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..... direi che non ha molto senso ricorrere alla fecondazione assistita omologa (..visti i risultati !!!) e ,se lo desidera ,l'unica possibilità è l'ovodonazione.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
allora non ho possibilità alcuna con la fecondazione omologa a causa dell'età. Valuterò l'altra possibilità. Grazie
[#3]
dopo
Utente
dottore, la disturbo ancora per chiederle se:
1) alla mia età esiste ancora qualche possibilità di ovulazione o se tutti i miei cicli non sono ovulatori;
2) se vi è ovulazione, tutti gli ovuli sono di cattiva qualità o ve ne possono essere di buoni;
3) potrebbero essere fecondati dopo diagnosi preimpianto?
4) vi sarebbero possibilità di successo?
Grazie.
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
rispondo in ordine
1-esiste la possibilità di qualche scarso ciclo ovulatorio
2-percentualmente sono di cattiva qualità ma alcuni possono essere buoni
3-può essere possibile eseguire la diagnosi pre-impianto
4-.........mi chiede troppo!

Auguri
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora!
Ho le idee più chiare adesso.
Le pongo ancora una domanda e, prometto, di non abusare ulteriormente della sua disponibilità.
Posto che durante la mia vita non ho avuto problemi di salute, eccetto una non indagata allergia ad alcuni farmaci, lei mi consiglierebbe di tentare l'iter della fecondazione assistita omologa che desidero molto intraprendere?
Cordiali saluti. Rita
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
per quanto riguarda ulteriori consigli è corretto che lei si rivolga ad un centro di fecondazione assistita di sua fiducia.
[#7]
dopo
Utente
Non ho mantenuto la promessa ed eccomi di nuovo qui.
Nel mese di luglio ho contattato un centro di fecondazione assistita che gode di una buona fama a livello nazionale anche per l'impegno mostrato nella "lotta" per la modifica di alcune disposizioni legislative attualmente vigenti in materia di riproduzione assistita.
Ho avuto una buona impressione però, prima di effettuare qualunque esame, sicuramente per l'età, mi è stata indicata come più adatta la via dell'ovodonazione.
Siccome non sono abituata a parlare con i medici (da tanti anni il mio unico medico è una mia amica d'infanzia)e per carattere sono molto riservata, durante il colloquio non sono riuscita a chiedere nulla ed ora mi pongo tante domande alle quali non riesco a dare una risposta.
La ringrazio per la pazienza e la disponibilità che mi ha dedicato e se avrò delle novità ... le scriverò ancora...
Cordiali saluti.