I vostri preziosi consigli

BUONASERA, SONO UNA RAGAZZA DI 30 ANNI. IO E MIO MIO MARITO DA CIRCA UN ANNO STIAMO TENTANDO DI ALLARGARE LA FAMIGLIA MA SENZA RISULTATO.IO SOFFRO DI OVAIO POLICISTICO, CON MANCATA OVULAZIONE, STO EFFETTUANDO UNA CURA CON METFORMINA, DUE VOLTE AL GIORNO E HO FATTO DEI CICLI CON CLOMID.QUESTO MESE DOPO TEMPO PER LA PRIMA VOLTA IL FOLLICOLO E' SCOPPIATO E SI E' FORMATO UN CORPO LUTEO.VOLEVO CHIEDERE A VOI, MA NON E' NECESSARIO FARE ALTRI ESAMI PER AVERE MAGGIORI CHIARIMENTI? GRAZIE IN ANTICIPO PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una isterosalpingografia per la valutazione delle tube(aperte o chiuse?),uno spermiogramma del marito dopo 4 giorni di astinenza sessuale.Se è in cura con la metformina(Ovaio micropolicistico),potrebbe determinare i valori di INSULINEMIA.
Inoltre una valutazione della funzionalità tiroidea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta, anch'io avevo il sospetto di dover fare questi esami ma il mio ginecologo mi ha detto che sapendo la causa del disturbo non era necessario fare altro, io di conseguenza non ho insistito.volevo chiederle ma la isterosalpingografia non e' un esame doloroso?glielo chiedo perche' mi hanno detto che si puo' effettuare questo esame anche in via ecografica con soluzione fisiologica.Ha la stessa valenza, grazie mille per i suoi preziosi consigli.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì si può effettuare anche con la ecografia,ma non ha la stessa sensibilità.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER LA SUA DISPONIBILITA'
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!!
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore per i saluti che io ricambio, e approfitto ancore una volta della sua gentilezza per chiederle delle informazioni, ma la istero in via ecografica viene effettuata in tutti gli ospedali o solo in alcuni centri?io sono della provincia di Bari ma il mio ginecologo non mi ha mai parlato di questa tecnica. come mai? forse perche' non e' praticata da tutti? grazie per il tempo che mi dedica e grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli ECOGRAFISTI della Clinica Ostetrica di BARI la praticano.
[#8]
dopo
Utente
GRAZIE E DOTTORE PER LA GENTILE INFORMAZIONE, E MI SCUSI PER IL RITARDO NELLA MIA RISPOSTA. SALUTI
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ok!