Belara e tetralysal

Buonasera, da circa un mese sono in cura con tetralysal, prescrittami dal dermatologo per forma di acne e assumo da due mesi Belara.
Nonostante sia il medico curante che il dermatologo mi abbiano detto che posso assumerle entrambe vorrei anche un vostro parere in merito.
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato contiene un derivato della tetraciclina (molecola che interferisce con la pillola). Sul foglietto illustrativo tuttavia non riporta interferenze con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
bene grazie, sarò attenta allora
ma anche l'effetto terapeutico (sulla pelle)di Belara è compromesso?
perchè io la assumo proprio per quello.
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'effetto terapeutico non e' compromesso, ma e' importante che valuti i risultati sull'acne nel medio periodo
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore e scusi per il ritardo nella risposta causa periodo di gran lavoro.
Potrebbe solo dirmi in quanti mesi dovrei valutare i risultati.
il mio ginecologo ha detto di continuare con la pillola e che è meglio tenere bloccata l'ovulazione.
Comunque prendo la pillola da due mesi e mezzo e l'antibiotico da 4 settimane circe.
i miglioramenti li vedo senza dubbio ma francamente non so se attribuirli a Belara o a tetralysal, ma penso più a quest'ultimo.
grazie e buon lavoro
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
nell'arco di 4-6 mesi dovrebbe avere risultati soddisfacenti
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
bene!grazie ancora, le farò sapere