Un altrettanto lieve acne concentrato nel periodo del ciclo mestruale

Buongiorno.Ho 30 anni e ho le ovaie policistiche.Io e mio marito per 3 anni abbiamo disperatamente cercato una gravidanza,ma senza alcun risultato,così ci siamo rivolti ad un centro sterilità di coppia.Io ho seguito varie terapie,dal dufaston perchè carente di progesterone al clomid,ma ancora niente.Poi hanno diagnosticato a mio marito un varicocele sx di 3° grado ed è stato operato 10 giorni fa.Io,a parte le mestruazioni molto dolorose,rispetto ad altri casi che ho confrontato sul sito,non ho particolari problemi dovuti dalle ovaie policistiche,se non un lieve irsutismo e un altrettanto lieve acne concentrato nel periodo del ciclo mestruale.Quante possibilità crede che abbia di rimanere incinta?Ciò che desidero di più nella vita è avere un figlio,crede che debba rinunciare a questo sogno?Quante probabilità ci sono che io sia sterile?Ho paura di questo....Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per fare diagnosi di sterilità bisogna aver fatto alcune indagini preliminari, quali monitoraggio follicolare dell'ovulazione, isterosalpingografia, spermiogramma per suo marito. La invito a consultare il mio articolo su Sterilità:la diagnosi iniziale sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.Ho letto il suo interessante articolo e mi chiedo come mai,da quando sia io che mio marito siamo in cura,non ho mai sentito parlare di questi esami e nessuno ci ha mai fatto questo chiaro quadro generale!Gli unici esami che ho fatto io sono il pap-test e l'ecografia interna e mi hanno risposto che sono a posto a parte le mie ovaie 'un pò paricolari',mentre mio marito ha fatto vari spermiogrammi e spermioculture,dai primi esiti è risultato che avesse l'oligoastenospermia,poi hanno detto che era migliorato,dopodichè è stato operato di varicocele e hanno detto che adesso i nostri problemi dovrebbero essere risolti.E' possibile che sia così?Senza contare che io ho avuto un'assenza di ciclo per tre anni dovuta dallo shock per la perdita di mio padre 10 anni fa,ora è tutto regolare,ma credo che non sia da sottovalutare.Secondo lei siamo noi che ci fasciamo la testa,o sono i medici che abbiamo incontrato che prendono il nostro problema un po' sottogamba?Grazie ancora.Arrivederci.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non posso ovviamente esprimere opinioni o giudizi sull'operato altrui, ma le confermo che quanto letto sul mio articolo rappresenta l'iter diagnostico iniziale per lo studio della sterilità
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie!Terrò il suo articolo come esempio e spero di riuscire a risolvere al meglio i nostri problemi.Grazie di nuovo e scusi se le ho fatto perdere del tempo!Saluti