Mestruazioni in anticipo

Salve,
premesso che ho 36 anni, ho sempre avuto mestruazioni regolari ogni 26-27-28 giorni.
Negli ultimi mesi ho notato che stanno anticipando di molto.
Per esempio le ho avute il 22 ottobre, poi il 10 nov, il 3 dicembre,
il 28 dic, il 17 gennaio, quindi dopo 19-22-25-19 giorni.
Sono un pò preoccupata, a cosa potrebbe essere dovuto?

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La sua situazione potrebbe dipendere da uno squilibrio ormonale, o da una causa organica.
Faccia prima di tutto un'ecografia pelvica transvaginale, se non l'ha gia fatta recentemente.
Se va tutto bene, e il problema persiste,sarà opportuno fare dei dosaggi ormonali.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve,
ho fatto, come mi ha consigliato, l'ecografia transvaginale da cui sono risultati: 2 formazioni solide nodulose disomogenee e ipoecogene e continue di 63x59mm e 43x38mm. Mi ha detto che devo operare immediatamente.
Grazie di nuovo
[#4]
dopo
Utente
Salve,
ho fatto, come mi ha consigliato, l'ecografia transvaginale da cui sono risultati: 2 formazioni solide nodulose disomogenee e ipoecogene e continue di 63x59mm e 43x38mm. Mi ha detto che devo operare immediatamente.
Grazie di nuovo
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si affidi con fiducia ai consigli del suo ginecologo, e vedrà che il suo problema verrà brillantemente risolto.
Tranquilla e in bocca al lupo.