Avendo però fitte accompagnate da nausee sono costretta ad assumere questi farmaci a stomaco

Salve,
sono ormai molti anni che soffro di dolori mestruali fortissimi. Ho provato diversi farmaci, ma nessuno è riuscito ad alleviare il dolore fino a quando il mio medico mi ha consigliato le compresse Brufen da 600mg. Avendo però fitte accompagnate da nausee sono costretta ad assumere questi farmaci a stomaco vuoto 3 volte al giorno! A questo punto mi domando: rischio molto? Cosa potrei fare per non danneggiare il mio stomaco? Il problema è che non riesco a mangiare nulla con il dolore... Grazie mille,
Isabella.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale se ha avuto rapporti e se non fatta di recente.
Per proteggere lo stomaco dovrebbe assumere un inibitore di pompa (ne parli con il suo medico)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"