Posticipazione mestruazioni con pillola

Gentili dottori,
sono una ragazza di 27 anni, prendo la pillola loette da settembre scorso.
Scrivo per chiedervi se è possibile posticipare le mestruazioni: ho letto che si possono prendere tante compresse in più quanti sono i giorni di ritardo mestruale che si vogliono avere. Inoltre, vorrei sapere se in tale ipotesi la copertura contraccettiva è mantenuta. Nell'attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sufficiente saltare la pausa dei 7 gg ,continuando ad assumere la pillola.
Salterà il flusso mestruale(non succede nulla)e manterrà l'effetto contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la pronta risposta.
Volevo però sottolineare che il mio intento non è quello di saltare una mestruazione ma semplicemente di posticipare il flusso di qualche giorno in modo che il primo giorno delle mestruazioni cada il lunedì e non il giovedì come mi succede generalmente,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo si può realizzare assumendo qualche pillola in più(inutilizzabile il blister in seguito).
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, scrivo per avere informazioni riguardo l’interazione tra la pillola del giorno dopo Norlevo e l’antibiotico Zimox.
Ho smesso la pillola LOETTE il 29 gennaio a causa di un seno fibrocistico, dopo averla assunta per 5 mesi. Il giorno 1 febbraio ho avuto le mestruazioni e il giorno 22 febbraio (ovvero al ventunesimo giorno del ciclo) ho avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo, per paura di una gravidanza ho assunto la pillola Norlevo dopo 16 ore dal rapporto. Dopo 24 ore dall’assunzione della pillola Norlevo ho dovuto cominciare una cura antibiotica a base di ZIMOX (amoxicillina che come riportato nel foglietto di norlevo non dovrebbe interagire con la pillola) sotto prescrizione medica. Volevo sapere se c’è la probabilità di una gravidanza indesiderata e dopo quanti giorni mi dovrebbero venire le mestruazioni. Cordiali saluti.