Dolori mestruali o no?

Cari Medici di Medicitalia.it
Mi rivolgo di nuovo a voi per la rapidità e la semplicità delle vostre risposte.
Meno di un mese fa vi mandai una e-mail per enunciarvi il mio problema.L'e-mail è la seguente:"Sono un ragazzo di venti anni e sono fidanzato da tempo. Io e la mia ragazza pratichiamo a volte il "petting" facendo avvenire la masturbazione a entrambi. Il trenta dicembre sono venuto a contatto con il mio liquido prostatico (non ho avuto alcuna eiaculazione,e non l'avevo da quasi sette giorni solo una goccia di questo liquido) e con le mani asciutte,dato che mi ero asciugato, ho praticato la masturbazione alla mia ragazza. questa si trovava in un periodo non fertile, dato che ha avuto le mestruazioni il 24 dicembre (calcolo fatto tramite un sito). la nostra paura è una possibile gravidanza; vorremo dunque sapere se è possibile tutto ciò, premesso che siamo ancora entrambi vergini. Grazie dell'aiuto e dell'informazione che ci date, molto spesso ci rivolgiamo a questo sito, trovando ottime risposte e soluzioni. Cordiali saluti e buon anno." La vostra risposta è stata molto semplice e chiara tanto da tranquillizzare sia me che la mia ragazza. Però durante questo periodo è sorto un problema che ci porta stress e preoccupazioni, soprattutto alla mia ragazza, tanto da non svolgere la propria routine come prima faceva. In questi giorni la mia ragazza ha dei malori: stress, depressione, nausea, vomito, febbre, raffreddore e mal di stomaco; i classici sintomi di una gravidanza, di una futura mestruazione o di una semplice influenza. La mai ragazza provò questi sintomi anche un'altra volta (circa 3 mei fa) ma dopo ben due mesi arrivarono le mestruazioni. Ora ci troviamo in seria difficoltà dato che non sappiamo da dove provengono questi malori. Nonostante la vostra risposta che ci dice di stare tranquilli, con questi dolori non lo siamo affatto, dato che non sappiamo la causa! Secondo voi da dove provengono? Io ho sempre cercato di tranquillizzarmi e di tranquillizzare la mia ragazza dato che lo stress porta a un ritardo del ciclo e abbiamo bisogno di una certezza, che solo voi potete darci. Grazie ancora per la disponibilità
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I sintomi che lei descrive sono molto aspecifici e possono avere molte cause. Sinceramente penso che possiate escludere la gravidanza. VI consiglierei di parlarne almeno con il vostro medico di famiglia per cercare di capire la causa di questi disturbi (stress, ormonale, altro).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it