Pillola e ripresa ovulazione

Buongiorno,

avrei un consulto da proporre:durante questo blister (pillola Miranova) ho avuto degli episodi diarroci e di vomito di influenza intestinale dopo circa 8/9 h dall'assunzione della pillola.Ho riassunto la pillola quando ormai erano trascorse appena più di 12h dal solito orario di assunzione.La mia domanda è:ci sono rischi per i rapporti del giorno stesso?e poi, una ripresa dell'attività di ovulazione richiede comunque qualche gg anche sotto pillola male assuntaa?cioè:se un'ovulazione normale necessita di circa 14 gg prima di essere in atto, in caso di pillola male assorbita c'è comunque necessitò che trascorra qualche gg perchè sia prodotto un ovulo?

spero di essermi spiegata bene e che qualcuno voglia rispondermi,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema insorge quando il vomito o l'episodio diarroico subentrano nelle 4 ore successive all'assunzione della pillola.
Se ho capito bene,lei ha avuto vomito dopo 8/9 ore dall'assunzione,quindi nessun problema!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Intanto la ringrazio per la risposta immediata!le preciso che ho avuto delle scariche diarroiche dopo 8h e circa un'ora dopo anche un episodio di vomito,pertanto mi chiedevo se anche se erano trascorse le canoniche 4h ore data la ripetizione degli episodi vi fossero problemi di copertura contraccettiva.Lei cosa dice?

e in quanto tempo secondo Lei può ripartire un'ovulazione a seguito di pillola non bene assimilata?

grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Su questo preciso quesito non ci sono dati precisi,il tutto viene fatto a titolo "preventivo".
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Ho capito..comunque posso stare tranquilla per la protezione contraccettiva nonostante gli episodi siano stati ripetuti pure se dopo 8h?

grazie ancora,saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In parte sì,deve valutare bene i prossimi flussi mestruali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi scusi se la disturbo ancora:perchè dice "in parte sì"?avrei quindi dovuto riassumere subito un'altra pillola anche se erano trascorse ben più di 4h dall'assunzione di quella eventualmente compromessa? non c'è stata assimilazione dopo 8h?

grazie ancora
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
no!no!
Aveveo capito male!!
Comunque mi riferivo alle precauzioni da adottare.