Il valore elevato della prolattina

Gentili Dottori,
in attsa di sottoporre gli stessi al mio medico, Vi chiedo gentile parere in merito agli esami prescrittimi per sospetta infertilità. Mi preoccupa il valore elevato della prolattina.
A parte questo, si può evincere ovulazione normale? Vi sono le condizioni per una gravidanza?
Grazie molte.

ANALISI OTTAVO GIORNO DEL CICLO

ormone luteotropo (LH) (met. CMIA) 6.2
ormone follicolo stimolante (FSH)(met. CMIA) 5.24
17 beta estradiolo (met. CMIA) 54
prolattina (met. CMIA) 57.38
tiroxina libera (met. CMIA) 0.81
ormone tireotropo (met. CMIA) 2.891
ormoni prelievo singolo metodo immuno-chemiluminescente 29
ormoni prelievo singolo metodi RIA o IRMA 0.9

ANALISI VENTIQUATTRESIMO GIORNO DEL CICLO

ASL (GOT) (Test cinetico) 17
ALT (GPT) (Test cinetico) 15
progesterone (met CMIA) 15.4
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dall'esito delle analisi non e' possibile capire se ovula, le consiglierei di eseguire gli stick ovulatori o il monitoraggio follicolare dell'ovulazione. Riguardo alla prolattina sembra elevata (dovrebbe riportare i valori di riferimento, quindi indagarne le cause).
La invito a consultare il mio articolo su Sterilità: la diagnosi inziale sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"