Prolattina alta in gravidanza e pericolo di aborto

Gentili dottori,
sono incinta di quasi 16 settimane e, sin dall'inizio della gravidanza, avendo la prolattina leggermente alta (PRL dopo 30 min di riposo 536 mU/L, intervallo di riferimento 72-504), prendo parlodel, 1/2 pasticca al giorno da 2,5 mg. Ogni 20 gg faccio l'esame della prolattina per tenerla sotto controllo; dato che il suo valore sinora, con parlodel, si aggira intorno ai 1000 mUI/L, lo sto continuando a prendere dato che, dice il mio ginecologo, una prolattina alta provoca aborti sponrtanei. Qualche giorno fa ho sentito un'amica endocrinologa che, viceversa, ritiene che la prolattina alta non possa causare aborti, specie nel mio caso; secondo lei potrei tranquillamente sospendere parlodel. Ora, io non so cosa fare; non riesco a capire, c'è una correlazione tra prolattina alta e aborto spontaneo? Quali sono i valori della prolattina in gravidanza? Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE sospendere ,concordo con la collega ENDOCRINOLOGA.
E' quasi fisiologico l'aumento della prolattinemia in gravidanza!!!!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Blasi per la sua risposta. E' stato gentilissimo, saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI...e in bocca al lupo!