L'anno scorso avevo anche valore alto della prolattina

Buongiorno avrei bisogno di chiedere qualche informazione.A fine febbraio (il 27) mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo ma ad oggi ancora niente.Ho fatto il test per la gravidanza ma è risultato negativo.Ho comunque i classici sintomi (dolore al seno, alle ovaie, etc).Il mio problema è che sto cercando di rimanere incinta per cui aspettavo il ciclo per eseguire delle analisi (prolattina ed altri valori)per valutare il da farsi.Mi convinene aspettare o chiedere cosa posso fare per regolarizzare il ciclo?l'anno scorso avevo anche valore alto della prolattina.In attesa di vostra cordiale risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene attendere ed eseguire i controlli ormonali, quindi una volta in possesso di questi si cercherà di capire le cause dell'irregolarità per tentare una gravidanza o la regolarizzazione del ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.Ho prenotato gli esami del sangue per il 3 aprile poi inserirò i risultati.
Cordiali saluti