Sanguinamento prima del previsto

gentili dottoriinnanzitutto! vi ringrazio per l'ottimo servizio!

prendo la pillola yasminelle da un anno ormai...non ho mai avuto problemi...prendo l'ultima pillola del blister il giovedì, il venerdì quindi è il primo giorno di sospensione e il sanguinamento si presentava solitamente la domenica sera o il lunedì mattina...questo mese ho preso la prima pillola del blister dopo le 12 ore di margine e inoltre sabato 2 gennaio ho avuto un episodio di vomito e domenica 3 di diarrea...non so se sia per caso un virus gastrointestinale comunque gli episodi di vomito e diarrea sono avvenuti lonano dall'assunzione delle pillole quindi penso che siano state assorbite..non mi spego però perchè il sanguinamento si è presentato venerdì 8 (ieri) cioè il primo giorno di sopsensione! non ho avuto rapporti quindi sono tranquilla dal punto di vista di un'eventuale gravidanza ma mi devo preoccupare del fatto che il sanguinamento si sia presentato il primo giorno di sospensione?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo ci sia nulla da preoccuparsi, il ciclo puo' presentarsi durante la sospensione, quindi anche il 1 g
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie! mi aveva messo addosso molta ansia questa cosa! buona giornata!