Yaz e altre medicine

salve sono una ragazza di 21 anni che prende la pillola anticoncezionale YAZ,e sono alla terza confezione.
Ho un dubbio dopo qualche giorno che il ciclo era terminato,quindi alla terza scatola appena iniziata, ho avuto due rapporti non protetti con il mio fidanzato,in due giorni diversi.
Prendendo la pillola regolarmente non dovrei avere nessuna possibilità di rimanere incinta il mio dubbio sta nel fatto che in quei giorni prima ho preso il froben a sciroppo per il mal di gola e poi efferalgan da1000 per il raffreddore.
queste due medicine possono ridurre o sospendere l'effetto protetivo della yaz in quei giorni?
La ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema!
NON sono farmaci che interferiscono con contraccettici orali!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI