Vita sperma sul glande

Buongiorno...vorrei una risposta al mio dubbio....una volta eiaculato,ed essersi puliti con della carta..i residui di sperma che ovviamente rimangono sul glande (anche dopo ore ho notato sulla base del glande e sui lati tipo dei "grumi" di sperma....) per quanto hanno potere "fecondante"??? O ormai questo loro potere è compromesso dall'ambiente (cioè sul glande,coperto dal prepuzio)??

Ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
raramente qualcosa sopravvive èpiùdi un' ora a quel trattamento. La invito in ogni caso a consultare il consultorio giovani della sua citta, gratuto e gestito dalla ASL, che ha spazi dedicati alla contraccezione giovanile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie dottore del consiglio....dunque è da escludere un loro potere fecondante dopo 5-6 ore o anche più?? A cosa si deve la loro "morte"??
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
KLa carta e l' ambiente non idoneo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Certo.la carta non è l'ambiente più idoneo...ma io mi riferisco ai grumi presenti nella base del glande ed ai suoi lati,all'interno del prepuzio....mi riferisco a questi grumi...non allo sperma sulla carta. Quei grumi di sperma per quanto tempo possono avere potere fecondante??
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
rarissimo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Hanno rarissimo potere fecondante dopo un ora o dopo 5-6 ore?? Non ho capito bene...
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Senta le ho già detto che è praticamente impossibile.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie dottore....confido nelle sue parole.....
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E fa bene
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Allora la tengo informata....
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
cari dottori,il 21 Gennaio,precisamente la mattina,è arrivarto il ciclo....seppur con una settimana di ritardo,tutto si è concluso nel migliore dei modi.....un grazie a voi per tutto il supporto e il lavoro che svolgete....p.s. mi scuso per la mia pesantezza :)