Efficacia pillola dopo episodio di diarrea

Buongiorno,
prendo da 3 mesi un contraccettivo orale YAZ. Non ho mai avuto dimenticanze ne preso farmaci che interferissero.
Assumo la pillola alle 8 del mattino. Ho avuto una scarica singola di diarrea lieve intorno alle 8.45 (assunzione avevo assunto la 2 pillola della prima settimana).
Porto sempre con me un blister di scorta e alle 8.50 ho assunto una pillola supplementare come dice il foglio illustrativo anche esso sempre in borsa.
Posso stare tranquilla che l'eventuale mal assorbimento della prima pillola sia stato sopperito dall'assunzione tempestiva di una nuova pillola?
Sono protetta da gravidanza?
Dopo quell'episodio non ho più avuto diarrea ne commesso altri errori.
Scusate l'ansia.
Grazie e complimenti per il sito
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Complimenti, il comportamento è stato corretto!
Non ci saranno problemi,l'efficacis contraccettiva è mantenuta.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie La ringrazio Dott. Blasi.
Le auguro buona giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!