Una ragazza molto ansiosa, quindi volevo anche chiedere quando si deve aspettare prima

Salve, sono una ragazza di 21 anni! La notte del 6 febbraio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, lui ha usato il preservativo, però purtroppo è venuto praticamente subito ed io ho avuto come la sensazione di sentire il liquido dentro di me, abbiamo controllato ma il preservativo non ci sembrava rotto, però ho pensato che forse è uscito male! Ci ho pensato e ripensato, però visto che non è assolutamente il caso che io rimanga incinta ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo, dopo circa 40 ore dal rapporto. Il 15 ho avuto delle perdite di sangue abbondanti e durano tutt'ora! Secondo voi posso stare tranquilla? Sono una ragazza molto ansiosa, quindi volevo anche chiedere quando si deve aspettare prima di fare un test di gravidanza! Grazie di cuore per le vostre risposte!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'efficacia della pdgd si ottiene entro le 72 ore dal rapporto "non protetto",quindi la contraccezione post-coitale funzionerà.
Perchè il test di gravidanza???

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perchè ho letto che l'efficacia della pdgd presa dopo le 24 ore si riduce all'85% e poi forse perchè sono iper ansiosa :) Cmq la ringrazio tanto per la sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Aspettiamo!!
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, è molto gentile! Le vorrei fare ancora una domanda; visto che ho le mestruazioni irregolari, quando posso fare il test di gravidanza per essere sicura della sua efficacia? Il rapporto a rischio l'ho avuto la notte del 6 febbraio!

Grazie di cuore per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di ritardo,dopo 40 gg dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
[#6]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi ma io sono davvero un bel po' in ansia. Vorrei fare il test di gravidanza che ho acquistato in farmacia, però vorrei essere sicura che sia efficacie al 100%, perchè davvero sto vivendo un brutto periodo! Ripeto un po' la mia situazione:

rapporto a rischio: 7 febbraio al mattino
pillola del giorno dopo: 8 febbraio la sera (dopo 38 ore)
primo giorno dell'ultimo ciclo: 21 gennaio.

e dal 13 al 18 febbraio ho avuto delle perdite di sangue (penso dovuto all'assunzione della pdg)

Ripeto che il mio ciclo non è per niente regolare, infatti, come detto, l'ultimo ciclo l'ho avuto in gennaio ed il penultimo a novembre. (a dicembre niente)

Io davvero non so più cosa fare, spero che qualcuno mi possa consigliare la cosa più giusta da fare!

Spero che qualcuno mi possa tranquillizzare!

Grazie di cuore!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho risposto che se non ha fiducia nell'efficacia della pdgd,faccia un dosagio delle beta HCG nel sangue che è attendibilissimo!
Io ho tentato di tranquillizzarla!
[#8]
dopo
Utente
ho fatto il test delle urine, è risultato negativo!

Ora sono molto più tranquilla!

Grazie per i suoi preziosi consigli Dottore!