La pillola ha avuto la sua efficacia

Salve...le espongo il mio problema...ho avuto il ciclo il 12 03 e sabato 21, fallito il coito interrotto, il mio ragazzo mi è venuto dentro...credo di essermi trovata in pieno periodo fertile visto che ho il ciclo regolare di 28 gg anche se l'ultima volta mi è venuto al 25°....ho assunto dopo 5 ore la pillola del giorno dopo levonelle e oggi 2 aprile a distanza di 8 gg dall'assunzione della pillola ho delle perdite...(non so se siano perdite o mestruazioni...quest'ultime sarebbero dovute venirmi intorno il 14 15 aprile....)ora le vorrei chiedere....è tutto normale???la pillola ha avuto la sua efficacia???so che queste perdite..qualora lo siano sono normali dp l'assunzione...ma avrò problemi anche in seguito o il mio ciclo ritornerà alla normalità?Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La levonelle può provocare dei sanguinamenti. Il ciclo ritornerà nella norma e purtroppo la pillola del giorno dopo non è così sicura come qlla del giorno prima che le consiglio vivamente di iniziare ad assumere.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta....il ftt che ho avuto il ciclo dp 8 gg dall'assunzione (in realtà le aspettavo il 14 15 aprile) posso stare tranquilla??ha avuto la sua efficacia la pillola...?sn fuori rischio?
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
No, per ora no. Aspetti il prossim o ciclo.