Pillola yaz

Salve,
ho iniziato da qualche giorno a prendere per la prima volta la pillola anticoncezionale yaz,e il secondo giorno in cui ho assunto yaz la pillola si è praticamente sciolta quasi tutta in bocca, è un problema? io ho cercato di deglutire bene, e poi ho bevuto anche un sorso d'acqua. La pillola può aver perso la sua efficacia? Come è meglio che mi comporti qnd avrò un rapporto sessuale? ovviamente in questi giorni ho il ciclo dato che è la prima volta che prendo la pillola.
Grazie mille
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
non si preoccupi per il fatto che la pillola si sia sciolta, la cosa importante è che l'abbia assunta correttamente. Se assume la pillola senza dimenticarla i suoi rapportisaranno protetti. Il preservativo resta importante per tutte le malattie sessualmente trasmesse.
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo d'accordo,non deve sottovalutare la possibilità che la pillola non sia stata completamente assorbita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma non ho capito la seconda risposta, con chi è d'accordo?
Posso avere rapporti completi in sicurezza o no?
Io e il mio ragazzo non usiamo il preservativo ma abbiamo fatto i test e non abbiamo malattie, per questo ho deciso di iniziare a prendere yaz, solo vorrei essere sicura.
Cordiali saluti e grazie