Pillola: per quanto tempo

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni, fidanzata da quasi 4 anni e da allora prendo HARMONET come pillola anticoncezionale e per il ciclo piuttosto irregolare.
E' vero che dopo 4 anni consecutivi di pillola è più che opportuno sospenderla?E' pericoloso? E' vero che le ovaie si possono addormentare?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo,la pillola va assunta per il tempo desiderato.
Le pillole di ultima generazione hanno un dosaggio basso e non richiedono una sospensione .
Ultima considerazione,solitamente durante una una sospensione aumenta il rischio di una "gravidanza indesiderata",quindi il pericolo è questo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI