Rottura preservativo prima di entrare, rischi gravidanza e malattie

Buongiorno dottori!
Spero possiate aiutarmi con questa preoccupazione!
ieri ho fatto l'amore con una ragazza; il rapporto è avvenuto con il prervativo; abbiamo fatto una posizione per qualche minuto e poi volendo cambiare posizione ho visto che il preservativo aveva perso la sacca d'aria del serbatoio ed era diventato aderente al pene, cmq l'ho controllato ed era intatto: essendomi capitato altre volte abbiamo continuato. Se non che nel tentare di entrare in vagina da dietro, causa forse la sua scarsa lubrificazione e la rigidità nello spingere, per entrare il preservativo si è rotto e avendo immediatamente sentito il rumore mi sono subito allontanato, ho lavato le mani (anche con amuchina) e ho infilato un altro preservativo e abbiamo continuato a fare l'amore.
Solo che ora mi è venuto un terribile dubbio: anche se avevamo iniziato da pochissimo potrebbero esserci state delle gocce di liquido pre-eiaculazione? in questo caso ci sono dei rischi di gravidanza? io sono sicuro diciamo al 99% che si è rotto quando ancora non ero entrato e stavo spingendo per entrare però con i genitali sono venuto in contatto.
ci sono rischi?
Lei mi ha detto che ha già preso 2 pillole del giorno dopo per rottura del preservativo e non aveva intenzione di prenderne un'altra perchè le sembrava una sciocchezza visto che si è rotto che praticamente era fuori: in + ha smesso di prendere anticoncezionali a marzo e teoricamente mi ha detto le dovrebbero arrivare questi giorni (ma dopo aver smesso gli anticoncezionali nn possono ritardare vero?.
Ultima domanda: ci sono rischi di malattie con questo incidente; per carità ragazza bravissima e che conosco da molto, ma non si sa mai!!
spero possiate rispondermi
IN ATTESA
GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le risposte le avete già dato,nessuna preoccupazione se non era presente il liquidi pre-eiaculatorio..
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta!
in realtà non posso sapere se non c'era il liquido pre eiaculatorio: mi sembra di no! avevamo iniziato da 2 minuti.
ma anche se ci fosse stato solo il contatto con ik genitali esterni non entrando può essere a rischio gravidanza?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile stabilirlo!!
Posso dire "basso rischio"!!
SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE mille dottore! cmq parlando con lei mi ha riferito che ieri le sono cominciati i dolori al seno che a volte le vengono qualche giorno prima del ciclo!
Le volevo chiedere un'altra cosa:
come detto anche sopra: ha smesso di prendere il cerotto anticoncezionale lo scorso mese. Il mese successivo all'interruzione di un metodo anticoncezionale come il cerotto le mestruazioni si possono presentare in ritardo o sono regolari come prima di assumere l'anticoncezionale?
perchè a dire la verità è anche questa attesa che mi mette un pò d'ansia!
GRAZIE ancora
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
?