Yasminelle e bacampicillina

Buonasera.. sono un po' preoccupata e avrei bisogno di risposte. Prendo la pillola anticoncezionale yasminelle da 2 mesi. Domenica 3 gennaio ho iniziato regolarmente la terza confezione in concomitanza con bacampicillina. Oggi, mercoledì 6 gennaio, quarto giorno sia di pillola che di antibiotico ho avuto un rapporto non del tutto sicuro. Vorrei sapere le probabilità di una gravidanza, ma ciò che mi preoccupa non è la gravidanza in sè stessa, quanto invece gli eventuali problemi che potrebbero causare ad un ipotetico ovulo fecondato, sia la pillola che l'antibiotico. In attesa di una gentile risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' interferire con la pillola, ma non dare effetti negativi su una eventuale gravidanza (il rischio peraltro sembrerebbe ridotto). Dovrebbe eseguire un test ad almeno 20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"