Urgente pillola yaz e pillola del giorno dopo

buongiorno, avrei bisogno urgente di un parere medico.premetto che prendo la pillola yaz (questo è il primo mese che l'assumo e sono alla 20a pillola) in questo periodo ho spesso attachi di diarrea dopo un'ora dall'assunzione della pillola e NON ho mai preso quella sostitutiva. ho avuto un rapporto questa notte ma si è rotto il condom e sono ricorsa alla pillola del giorno dopo NORLEVO. vorrei sapere se dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo devo continuare il blister della pillola yaz terminadolo come fosse successo niente o stoppo il blister aspettando il ciclo e ne ricomincio uno nuovo il primo giorno di ciclo? cosa mi consigliate?
spero di ricevere il prima possibile un consiglio perchè non so come comportarmi!!
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doveva assumere la pillola del gd e continuare l'assunzione dello YAZ,adesso le conviene sopspendere tutto e ...aspettare il flusso mestruale per riprenderla dal primo giorno!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI