Info klaira e dolore ai reni

Salve,
ho preso Klaira per 14 giorni (dopodicchè ho interrotto) in quanto avvertivo un fortissimo dolore ai reni (a partire da 12.esimo giorno) inoltre a partire già dai primi giorni avvertivo pesantezza alle gambe dove comparivano dei capillari e acne diffusa su viso, schiena e torace.
Ora a seguito all'interruzione anticipata ho una specie di ciclo, vorrei sapere se è possibile determinare l'arrivo del ciclo vero e proprio (sarà tra 28 giorni o prima?).

Mi chiedevo inoltre se mi consigliate di provare con altre pillole (YAZ?)
Infine nei consultori pugliesi forniscono gratuitamente alcune pillole (mi sa quelle relative ad una sola casa farmaceutica ma non ho ben capito quale) ce ne sono tra quelle alcune consigliate per me (ho 21 anni, ciclo regolare di 28 giorni, acne in alcuni punti del viso, dolori premestruali)? In passato presi Diane per 2 mesi e non ebbi problemi di acne e reni, ma un aumento di peso. Paradossalmente ho avuto più problemi con Klaira che con Diane anche se entrambe le ho prese per davvero poco tempo.

La mia ginecologa mi ha sconsigliato il nuvaring (dicendomi che va bene per le donne che hanno già avuto figli, ma non ho trovato alcun riscontro in merito), è veramente così?

Grazie e scusate per la lunghezza del consulto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il NUVARING non ha limitazioni di età e l'uso non è correlato al numero di gravidanze.
La valutazione del tipo di pillola va fatta dopo accurata anamnesi e controllo dei parametri di laboratorio e altri aspetti clinici.
Quindi non è corretto prescrivere un tipo di pillola via telematica.
SALUTONI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Per quanto riguarda il ciclo quando dovrebbe ritornarmi il mio naturale?

Il Nuvaring non pregiudica quindi future desiderate gravidanze?

Infine, quali sono i parametri di laboratorio più importanti?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
FUNZIONALITA' EPATICA,pT,pTT,fibrinogeno.AT3^,colesterolemia(HDL e LDL)
glicemia.
PAP test e visita.
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.

Queste analisi posso già farle oppure i valori sarebbero falsati dalle 2 settimane di klaira che ho da poco finito di assumere?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono falsate dalla assunzione della pillola.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ecco i risultati delle analisi:

Glucosio 91 70/110
Colesterolo totale 123 50/200
HDL Colesterolo 53 38/78
GOT 16 fino a 40
GPT 14 fino a 40

NELLA SEZIONE EMOCROMO ho tutti i valori nella norma tranne:
MCV 81.6 82/97
RDW-SD 36.4 40/52
RDW-CV 12.3 13.5/20
MPV 10.8 7/10

NELLA SEZIONE LEUCOCITA ho tutti i valori nella norma tranne:
EO% 11.1 0.5/7
EO# 0.63 fino a 0.5
Nota:Eosinofilia

PT 88% 60/120
INR 1.1 0.8/1.2
poi ho tutti low senza valore i seguenti:
fibrill.atr.
tromboembol.
prev.infarto
valvulopatia
valvole mecc.
valvole biol.

PTT
APTT secondi 35 24/38
APTT ratio 1.17 0.8/1.2

FIBRINOGENO 295 200/400
ANTITROMBINA 78% 70/120
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TUTTO nella norma!!!