Una sola pillola

Buongiorno,prendo la pillola (yaz) e durante la seconda settimana ho dimenticato 2 pillole,precisamente la 8° e la 13° assunte con un ritardo superiore a 12 ore.Scrivo perchè penso di aver male interpretato ciò che era scritto sul foglio illustrativo e cioè che se si dimentica una pillola durante la seconda settimana l'effetto contraccetivo è mantenuto.Però questo vale per una sola pillola e non per 2 anche se sono distanziate tra loro e questo è stato il mio errore.Ho avuto rapporti non protetti dopo e volevo sapere se il rischio che corro di esser rimasta incinta è comunque basso o no.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo questo errore si presenta costantemente.
La pillola dà la certezza contraccettiva se viene assunta in modo regolare per poter bloccare l'ovulazione.
Quindi risponderò alla stessa maniera : deve valutare la quantità e la durata del flusso mestruale e nel dubbio sottoporsi ad un dosaggio dell betaHCG.
In bocca al lupo!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
intende dire se il flusso non è uguale al solito in durata e quantità?
Va bene la ringrazio tanto e crepi il lupo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!!!