Gravidanza beta basse

Buongiorno, sono una ragazza di quasi 30 anni e da due io e mio marito staimo cercando un figlio. Finalmente giovedì 07/01/10 il test è risultato positivo dopo 3 giorni di ritardo. Il giorno dopo -08/01/10- il mio ginecologo mi ha fatto fare il dosaggio delle beta e un'ecografia. Le beta sono 604, io dovrei essere alla 4 sett + 4, lui dice che sono un po' basse e dall'ecografia non ha visto niente, adesso vuole rifarmi tutto tra 4 giorni.
Secondo voi devo preoccuparmi?
aspetto le vostre risposte.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile visualizzare l'embrione ed il battito alla 6 sett circa con ecografia transvaginale (in epoca precedente e' normale che non si veda nulla). Dovrebbe ripetere le betaHCG per vedere se crescono in modo esponenziale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva, martedì rifarò le betaHCG e il mio ginecologo vuole rifarmi anche un'eco dicendo che a quel punto dovrebbe vedere sicuramente qualcosa, altrimenti significherebbe che a gravidanza non andrà a buon fine. Lei cosa ne pensa?
So di essere un po' ansiosa ma sono rimasta incita dopo 4 inseminazioni intrauterine...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anticipando l'ecografia potrebbe essere visibile la camera gestazionale in utero e questo sarebbe un buon segno
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Mi sono dimenticata di dirle che ho anche dei leggeri dolori al basso ventre, come quando aspetto il ciclo, dei dolori ai reni,dei forti dolori al seno e anche dolori intercostali all'altezza del petto. Rientra tutto nella norma?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualche doloretto nelle primissime fasi puo' essere normale. Bisogna aspettare ancora qualche gg per vedere il corso degli eventi, sperando per il meglio
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve, ieri sono andata a rifare le beta e l'ecografia...dall'ecografia il mio medico ha visto una camera gestazionale di 4mm e forse un'altra camera di 2mm vicina alla prima, ma poi sono arrivati gli esiti delle beta e mi hanno lasciata sconcertata, 551 sono diminuite, venerdì scorso erano 604, e ieri 551...ma come è possibile allora che si vedano addiritura forse due camere gestazionali? Il mio medico mi ha detto che mi vuole rivedere lunedì, ma di aspettarmi tra qualche giorno il ciclo. per forza dovrà accadere questo? Non può esserci stato un calo momentaneo?
Grazie mille
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo la riduzione delle betaHCG e' un fatto negativo non momentaneo, dovrebbe eseguire un nuovo dosaggio tra qualche gg o controllo ecografico
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Quindi sicuramente perderò questa gravidanza...il mio dottore mi ha fissato un appuntamento per lunedì per nuovo esame di beta ed eco, crede sarebbe meglio fare un dosaggio delle beta prima?
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia strettamente necessario, se non per sua tranquillità
saluti