Augmentin a fine gravidanza

Gentili Dottori,
sono incinta di 37 settimane finite oggi. Da oggi inizio una cura con l'antibiotico Augmentin 875mg 125m -2 volte al gg x 5 gg, prescritto mi dal mio ginecologo x una infezione uro genitale.
Parlando con il farmacista e leggendo il foglio illustrativo mi ha colpito molto la frase:" Come per tutti i farmaci, si consiglia di evitare la somministrazione di AUGMENTIN in gravidanza, fatta eccezione per i casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico."
Ora vorrei sentire anche un vostro parere se effettivamente questo farmaco preso x 5 gg non nuocerà al mio bambino.
grazie mille dell'attenzione!
cordiali saluti!
A.O.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come specificato sul foglietto, non e' controindicato in gravidanza, ma se ne consiglia l'uso in caso di effettiva necessità (come nel suo caso, in quanto prescritto dal suo ginecologo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Sergio,
la ringrazio di cuore x la Sua pronta risposta.