Una volta arrivato il ciclo

Salve,quando ho il ciclo sul seno sx c'è un punto in alto dalla parte interna che duole, scomparendo poi una volta arrivato il ciclo. Un mese fa, durante un rapporto con il mio fidanzato ho sentito che il suo peso mi ha fatto molto male in quel punto e da quel giorno il dolore non scompare più, (premetto di aver fatto una eco-mammaria 4 mesi fa così per controllo ed era tutto ok). Ho una mastoplastica additiva dal 2003 che non mi ha mai dato probl. ora non so come fare con questa ghiandolina che brucia. antiinfiammatorio o visita da chi?grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
E' opportuno, fare un controllo senologico per sicurezza, da un ginecologo o un senologo.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottoressa,

proverò a sentire col ginecologo,
ma secondo lei si può infiammare una ghiandola nel seno per una ragione di peso?

cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Senza averla visitata non posso dirle nulla di preciso.
La visita serve infatti a valutare se quello che lei riferisce è un ematoma che si è formato in conseguenza di un trauma, a cui può seguire in alcuni casi un processo infiammatorio, se si tratta di un linfonodo infiammato, di una semplice mastalgia o altro.
La corretta diagnosi si potrà fare solo visitandola, e integrando eventualmente la visita con una ecografia mammaria.
Si tranquillizzi e contatti comunque il suo ginecologo.
Mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve D.ssa Vincenza,
oggi ho fatto l'eco ho con risultato:
una piccola ciste di 3mm nel punto dove solitam sento male nel periodo del ciclo.
Il dolore però è dovuto soprattutto da una piccola lacerazione vicino alla protesi.
Dice il medico base che basta un antinfiammatorio per riassorbire il liquido che è di spessore 3,5mm lungo circa 3 cm. Sto prendendo il DANZEN 5mg. ma dicono non sia abbastanza. quale antinfiammatorio prendere? e per favore,il professore che mi operò nel 2003 non è presente e non può ricevermi per altri 10 gg. come posso fare per stare tranquilla? è una cosa grave o non porta danni futuri? aiuto. grazie per la vs. precisione e disponibilità.
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Non è possibile prescrivere terapie tramite internet, cerchi di stare tranquilla e aspetti con serenità la visita con il chirurgo che l'ha operata. Mancano solo 10 gg, e si tratta di un evento che si può verificare con le protesi,tranquillamente risolvibile
Saluti