Punti

Gentile Dottore,

ad aprile ho subito un intervento di mastoplastica riduttiva al seno. Il Chirurgo che mi ha operato si è dimenticato di togliere i punti lungo il solco dei due seni. Sono stata di recente ad un controllo e il medico,accortosi del problema, mi dice che non è il caso di toglierli, poichè dovrebbe incidere nuovamente. Lo farà solo in caso di infezione.A me creano qalche fastidio, anch se sopportabile. Cosa devo fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
punti dimenticati? occorre capire se si tratta di un filo non riassorbibile posizionato in maniera intradermica allora con un pò di anestesia locale e di pazienza si possono asportare...ma se non danno problemi possono anche rimanere...se invece si tratta della superficializzazione di un punto sottocutaneo di tipo riassorbibile si può andare incontro a lento riassorbimento...insomma sicuramente il suo chirurgo sa di cosa si tratta e i consigli che le ha dato dovrebbero essere corretti...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Dottor Bollero,

grazie,la sua risposta ha chiarito i miei dubbi in modo esauriente.