Testosterone 120,0

buon giorno,
dopo diversi sbalzi alle mestruazioni,che dapprima si pensava ad uno stress operatorio(mastoplastica additiva),il mio ginecologo mi ha fatto fare degli esami..che mi hanno un po allarmata.
ve li ripoRTO:
TESTOSTERONE 120,0 (9,4-56,0)
FT4 0,93ng/dL (0,70-1,70)
11,99pmol/L (9.03-21.9)
TSH 2,997mlU/L (0,350-3,700)

ATA(anti-tireoperossidasi) 777 lU/ml (inf 100)
ATG(anti-tireoglobulina) 1040 lU/mL (inf 100)

ho fatto anche una ecografia interna è risultato un ovaio micropolicistico(nn so se qst può aiutarvi)
ho dolori al basso ventre,come un dolore pre mestruale (qst mese nn sono arrivate).
in attesa di parlare con il medico e con il mio ginecologo vorrei un vostro parere.grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il testosterone alto puo' essere in linea con un quadro di ovaio policistico, gli esami tiroidei lasciano sospettare una tireopatia autoimmune, con funzione ghiandolare nella norma, un approfondimento ecografico e soprattutto un consulto da un endocrinologo della sua citta' appare comunque indicato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia