Mastoplastica additiva con cell staminali autologhe

salve,
ho 27 anni e sto pensando seriamente ad un mastoplastica additiva in quanto il mio "problema" è avere una prima scarsa di seno. ho letto di una tecnica che utilizza cellule staminali autologhe prelevando grasso con la liposuzione e trattate con una particolare tecnica. vorrei chiedere ai chirurghi plastici di questo sito cosa ne pensano xkè io nn ho mai visto casi trattati in questo modo, se i risultati sono duraturi ed esteticamente migliori rispetto alla classica tecnica con le protesi e se esistono controindicazioni.
grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
la questione è molto dibattuta, si è parlato recentemente delle alternative non chirurgiche per l'aumento del seno, ma, mi creda, nonostante sicuramente la scienza fa progressi e va avanti, ad oggi, l'unico metodo sicuro, con anni di storia alle spalle rimane l'utilizzo di protesi mammarie.
Per ora la tecnica delle cellule staminali è ancora in fase sperimentale, per poterne valutare la reale efficacia.

Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
in un precedente consulto vi sono molti pareri che potrebbero interessarle vedi: ac ialuronico, aumentare la misura del seno
la risposta più comune è che si utilizzano procedure meno invasive (tessuto adiposo, ac.ialuronico)rispetto alle protesi per casi molto selezionati con deficit minimi o richieste di aumento modesto, tali procedure hanno invece una loro validità per correzioni di contorni e/lievi difetti in caso di mastoplastiche addittive con protesi...
nello specifico delle cellule staminali queste sono contenute nel grasso prelevato ma non sono la spiegazione degli aumenti volumetrici quanto piuttosto della guarigione delle ferite (lipofilling nelle radidermiti ad es), nel miglioramento delle cicatrici (lipofiling nelle cicatrici da ustione ad es), nell'estetica del volto e delle mani(lipofilling come effetto rivitalizzante nella texture cutanea)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
l'argomento è già stato trattato abbondantemente,relativamente al suo quesito sull'aumento di volume con cellule staminali siamo ancora nel campo della fantascienza.PER AUMENTARE IL VOLUME DELLE MAMMELLE NON ESISTONO ATTUALMENTE VALIDE ALTERNATIVE ALLA MASTOPLASTICA ADDITIVA.
Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it