Mastoplastica additiva e antibiotico

Salve dottore,
sn una ragazza di 28 anni e lunedi dovro sottopormi ad un intervento di mastoplastica addtitiva e sn molto preoccupata xche Essendo portatrice di prolasso della mitrale cn lieve insufficienza dovrei fare una profilassi preventiva x l'endocardite.
Ho detto all'anestesista che sn allergica all amoxicillina e mi ha detto che mi faranno direttamente in sala delle cefalosporine,ma io so che esistono allergie crociate tra amoxicillina e cefalosp xche sn entrambi dei betalattamici.
Voi che tipo di antibiotico usate in sala in pazienti allergici all'amoxicillina?
garzie tante
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Gentile utente,
di solito si dovrebbe avere massima fiducia nell'equipe che si sceglie per sottoporsi ad un intervento, credo che chi di dovere abbia valutato la sua situazione e sappia somministrarle la terapia adatta. Non posso intromettermi ,senza una reale valutazione, consigliandole un antibiotico. L'anestesista saprà cosa darle in alternativa , una volta che è a conoscenza delle sue allergie.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it