Effetti collaterali mastoplastica addittiva

buongiorno, io ho 39 anni e ho fatto una mastoplastica addittiva il 15 aprile 2009. l'intervento è andato perfettamente e il risultato eccellente è stato quello sperato. quindi io e il mio compagno ci riteniamo assolutamente soddisfatti del mio nuovo aspetto fisico. probabilmente è una coincidenza, ma dall'intervento in poi non ho più avuto un normale desiderio sessuale, anzi il mio desiderio è pari a zero e questa condizione dura tuttora. volevo sapere se in qualche modo, a livello fisico, l'intervento possa aver causato degli squilibri a livello ormonale. confidando in una vostra risposta, distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
non esiste nessun tipo di relazione diretta tra intervento chirurgico e squilibri ormonali. Non raro è invece, che un intervento chirurgico magari a lungo desiderato può essere motivo di rottura di certi equilibri psicologici di cui il suo ridotto desiderio sessuale potrebbe essere un sintomo. le consiglio a riguardo una consulenza di uno psicologo.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net