Mastoplastica asimmetrica

in seguito ad una revisione delle protesi a causa della rottura di una delle stesse, mi sono sottoposta prima ad una pulizia dopo aver tolto le vecchie e dopo 5 mesi ad una nuova mastoplastica. attualmente , dopo due mesi, il risultato non è ottimale: i seni sono asimmetrici, il DX è spostato più in alto di almeno 2 cm, inoltre hanno dimensioni completamente diverse, il SX con protesi da 295cc veste una terza misura, il DX con protesi di 255cc veste una seconda e ha il capezzolo più basso di 2 cm, nonostante sia il seno con la protesi più rialzata di 2 cm rispetto all'altro. il mio chirurgo dice che il dx ha subito una rottura muscolare contestualmente alla rottura della protesi e che meglio di così non poteva venire. ho intenzione di far correggere l'errore. il gent. dott Bernardi mi potrebbe dire in che modo dal punto di vista tecnico ?? inoltre posso aspettarmi una riduzione del costo dell'operazione visto che mi rivolgerei allo stesso chirurgo? grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
lei ci pone domande molto specifiche ma noi non potremmo mai risponderle in maniera tecnicamente dettagliata perchè non abbiamo la possibilità eìdi eseguire un esame clinico completo del caso. In maniera generica possiamo dire che bisognerà attendere 6 mesi dopo l'intervento chirurgico per consentire un assestamento dei tessuti ed una valutazione conclusiva del caso. Correggere un'asimmetria mammaria non è mai una cosa semplice ma a volte piccoli ritocchi ( esempio il sollevamento di un'areola) possono essere risolutivi.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net