Lipopenoscultura

Salve,
vorrei sottopormi ad un intervento di lipopenoscultura non essendo soddisfatto delle mie “dimensioni”. Già ho avuto una prima visita presso un noto chirurgo di Milano il quale, ovviamente, mi ha parlato molto bene dell’intervento e che risolverà i miei problemi definitivamente. Personalmente nutro ancora forti dubbi sulla reale efficacia di questo intervento e sui risultati permanenti dello stesso in quanto ho letto più forum sull’argomento che parlano di riassorbimento del grasso “iniettato” col tempo. Grazie anticipatamente per le risposte. Cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Amadeo Chirurgo plastico 14
Salve, Pur non volendo contraddire il Collega di Milano, le dico che i suoi dubbi hanno un fondamento se ciò che le e’ stato proposto e’ il lipofilling. Il lipocita, cioè la cellula di grasso, e’ molto fragile, pertanto il trauma dovuto al suo prelievo, quello della sua centrifugazione ne rende indisponibile una quota parte per la correzione volumetrica del difetto. Se a questo si aggiunge che il grasso viene iniettato in una regione sottoposta normalmente a variazioni di volume ( erezioni e il loro contrario) a traumi dovuti alla attività sessuale, si deve tenere conto della non permanenza del risuktatochirurgico ottenuto. Perciò non si può considerare mai definitivo, in linea di principio, il risultato di un lipofilling in regione penitenza. Detto questo, se lei ha questo problema di dimensioni del pene questo e’ L’unico approccio chirurgico possibile escludendo altri interventi molto più complessi con complicanze spesso assai gravi. Se vuole risolvere sappia che potrà essere sottoposto nel tempo ad “aggiustamenti” opportuni con altri lipofilling. Buone cose

dott. g.amadeo

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott Amadeo La ringrazio molto per la risposta chiara ed esaustiva. Certamente ha fugato i miei dubbi in merito a questo intervento dandomi conferma di quello che pensavo (ahimè temevo). Purtroppo c’è molta disinformazione in materia su cui molti dei suoi colleghi, me lo lasci dire, ci speculano peccando di onestà professionale (a mio avviso in alcuni casi si configurano vere e proprie truffe). Spero che in molti possano leggere questa discussione e trovare giovamento così come l’ho trovato io. Grazie ancora.