Un medico specializzato

Buon giorno!
Ho 35 anni, intollerante al lattosio e proteine del latte, dall’età di 19 assumo la pillola (negli ultimi Fedra), 5 anni fa gravidanza gemellare con diabete gestazionale (no insulina: è bastata una dieta). Ora gli esami del sangue sono tutti ottimi (donatrice avis) e controllo la glicosilata regolarmente.
Da tanti anni soffro di dolori diffusi che si manifestano soprattutto di notte e che dopo mezz’ora dal risveglio scompaiono, ma che man mano che passa il tempo peggiorano. A questi dolori sono inoltre associati gonfiori alle gambe e alle mani che permangono anche durante il giorno peggiorando nei mesi estivi, e le mie gambe sono perennemente coperte da lividi che si formano con niente. Il medico di base non dà importanza a tutto ciò, il ginecologo non pensa che ci sia da preoccuparsi (ho anche provato a smettere la pillola per due anni dalla gravidanza ma non è cambiato nulla). Due mesi fa sono andata da un medico specializzato in cura della circolazione degli arti inferiori, dal quale ho fatto un’ecografia: le vene sono a posto e mi ha diagnosticato una semplice ritenzione idrica e capillari un po’ deboli: per un mese ho assunto su sua prescrizione Plus Retard senza risultati.
Intanto però io continuo a non riuscire a dormire talmente forti sono i dolori a cui si è aggiunto anche da una ventina di giorni un fastidioso formicolio alle braccia, in particolare al sinistro …
Ringrazio per ogni consiglio mi vorrete dare. Saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Potrebbe essere utile consultare un Reumatologo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1