Stranezze pillola

Vi sottopongo il mio problema. ho assunto l'ultima pillola dello scorso blister di pillola il 16 dicembre. Il 14 avevo cominciato una cura con Augmentin causa estrazione dente del giudizio, che ho terminato il 20 mattina, giorno in cui mi sono arrivate le mestruazione, per altro parecchio scarse. Il 24 ho ricominciato a prendere la pillola, dal 31 in poi ho avuto alcuni rapporti non protetti. Oggi dovrei prendere l'ultima pillola del blister, ma da ieri avverto alcuni dolori al basso ventre, tipo premestruali. Come mai mi capita questo? preciso che dato che ultimo il blister di mercoledì, in tre anni ho SEMPRE avuto le mestruazioni la domenica.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La stranezza sta nell'aver assunto l'antibiotico(AUGMENTIN) che interferisce con l'effetto contraccettivo,infatti si consiglia un metodo contraccettivo alternativo per il periodo del trattamento antibiotico e per i 7 gg successivi alla sospensione(in caso di trattamenti prolungati!!)
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Cosa che ho fatto, dal momento che ho ultimato la cura il 20 dicembre e fino al 31 non ho avuto rapporti non protetti (nonostante la mia ginecologa, il mio medico curante e la farmacista mi abbiano detto che Augmentin non interferisce). Non mi spiego comunque le scorse "mini" mestruazioni e il fatto che adesso mi senta già come se mi dovessero arrivare, nonostante manchino 5 giorni...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la riduzione del carico ormonale causata dalla interfernza con l'antibiotico!