Il giorno dopo, però erano già passate 12 ore mentre io la presi circa dopo 14 ore

Salve,
assumo la pillola Belara da circa due mesi.Purtroppo dimenticai di prendere l’ottava pillola del secondo blister me ne accorsi il giorno dopo, però erano già passate 12 ore mentre io la presi circa dopo 14 ore.Quel giorno insomma l’ho assunta due volte come scritto sul foglietto indicativo.Per la fretta però non lessi ke per i successivi 7 giorni avrei dovuto usare altre precauzioni.Dopo 5 giorni dalla pillola dimenticata ho avuto dei rapporti ma non completi, coito interrotto.Solo ieri mi sono accorta di quanto seguiva sul foglietto illustrativo e dire ke sono preoccupata è dir poco.Vorrei sapere quanto è alto il rischio di una gravidanza,di regola dovrebbero arrivarmi tra 9 giorni, sono possibili anche dei ritardi?Attendo risposte, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve valutare attentamente la quantità e la durata del flusso mestruale.
Per maggior sicurezza potrebbe saltare il flusso (non succede nulla!)mestruale non facendo la pausa dei 7 gg.
SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Vorrei sapere quanto sono alti i rischi di un eventuale gravidanza visto che in quei sette giorni ho avuto rapporti a coito interrotto. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sono definibili in termini di percentuali!
SALUTONI!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
evitando la pausa dei sete giorni e continuando ad assumere la pillola senza appunto la pausa tra un blister e l'altro evito qualsiasi rischio di un eventuale gravidanza?grazie in anticipo cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,con alta percentuale!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Nel caso in cui il concepimento sia avvenuto, non rispettando la pausa dei sette giorni, cosa avviene?Grazie anticipatamente
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se fosse presente una gravidanza,andrebbe avanti.