Pillola diane e alcol

Salve,
è da settembre che prendo la pillola diane per problemi di irsutismo,da quando la prendo se mi capita per es. il sabato sera di uscire e bere uno due cocktail,torno a casa,mi corico, e la mattina presto vomito sempre, non c'è stato nessun cambiamento nelle mie abitudini,è una cosa che non mi era mai successa prima,mi domando se ci possa essere un nesso tra le due cose.
Ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che la causa del vomito sia legata all'assunzione di alcool, da evitare in concomitanza con qualsiasi farmaco. Inoltre se il vomito si manifesta entro le 4h dall'assunzione della pillola vi puo' essere una riduzione dell'efficacia contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
No mi è accaduto sempre parecchie ore dopo 10 12 ore dopo.....il fatto è che mi è sempre capitato di bere in determinate occasioni e mai di vomitare,e ricollego questo fatto all'inizio del trattamento con diane.
Poi il vomito si presenta sempre con le stesse modalità ossia 4 anche 6 ore dopo l'assunzione. se si trattasse di ubriachezza si verifichirebbe non dopo così tanto tempo e unito ad altri sintomi!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'alternativa e' provare a cambiare pillola dopo la fine del blister attuale
Saluti