Il mercoledi sono comparse le macchie cioè

Gent.li dott.ri,
avrei due dubbi che vorrei sottoporvi. Il primo riguarda il ciclo mestruale. Uso nuvaring da 8mesi e in pratica avrei dovuto rimuovere l'anello giovedi scorso ma gia il mercoledi sono comparse le macchie cioè con l'anello ancora inserito. Può capitare?la seconda perplessità riguarda le perdite bianche che ho sempre come quelle ovulatorie, abbastanza abbondanti, ma che non mi causano nessun fastidio cioè non mi danno prurito nè sono di odore sgradevole. E' normale che l'anello provochi queste perdite?grazie per la vostra attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- puo' succedere
2-vi possono essere delle perdite bianche senza sintomi, non si tratta di ovulazione ma di effetti ormonali dovuti all'anello (e' importante che venga utilizzato correttamente)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
quindi sono effetti ormonali che normalmente provoca l'anello?io fino ad adesso l'ho usato correttamente se si intende con questo inserirlo e rimuoverlo nel periodo esatto.
La ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono effetti che puo' provocare la stimolazione ormonale di qualsiasi contraccettivo ormonale
Saluti