Ciclo mestruale,contraccettivo

Buongiorno,Vi scrivo perchè non so davvero cosa fare.Cercherò di essere il più precisa possibile.Il 30/12/2009 ho il ciclo che finisce il 4,il 5 ho un rapporto sessuale con il mio ragazzo dove si rompe il preservativo,vado dal medico di famiglia e dopo due ore assumo Norlevo.Il 7 faccio una visita ginecologica,dove oltre alla visita generale eseguo pap test e ecografia trans-vaginale.La dottoressa mi dice che va tutto bene,devo solo prendere sertagyn per una flogosi in atto.Il 9 iniziano delle perdite di sangue che continuano per 4 giorni e hanno lo stesso aspetto di un vero e proprio ciclo mestruale.Ieri,6/02/2009 alle 20 vado in bagno e scorgo una perdita ematica e poichè è uguale nella modalità in cui si presenta quando mi viene il ciclo e il periodo mi sembrava quello giusto essendo passato un mese e una settimana dall'ultima mestruazione VERA,non tenendo conto delle perdite avute dopo l'uso di norlevo.Bene,poichè la ginecologa mi ha dato NUVARING da assumare il primo giorno di mestruazioni,lo inserisco alle 20.30.Questa mattina 7/02/2009 c'è solo una piccola macchia di sangue.Ora,non so se ho fatto bene a mettere NUVARING,se davvero fossero le mie cose o non so.Cosa devo fare?sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza (betaHCG o quelli di ultima generazione urinari), quindi se neg proseguire con l'anello
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"