Anestesia locale nei giorni del concepimento

salve dottore, ho 30 anni ...sono andata dal dentista il quale mi ha fatto la pulizia dei denti dalla arcata superiore,con l'uso di anestesia...purtroppo presa dal nervosismo non li ho comunicato che forze sono in cinta..io ed il mio compaño di 45anni andiamo in ricerca del nostro primo bambino...proviamo da novembre ...l'ultima data delle mestruazioni il 19gennaio,ho un ciclo regolare ..ho avuto dei rapporti il 30gennaio e il 01febbraio...la prima visita dal dentista sempre con l'uso di anestesia per la pulizia denti arcata inferiore il 28 gennaio,la seconda visita pulizia dei denti dalla arcata superiore,con l'uso di anestesia e stato il 03 febbraio.....sono spaventatissima di aver provocato qualche danno al mio bambino nel caso sia incinta,e la prima volta che vado in cerca di concepire un bambino ,e sento molto sconforto leggendo gli argomenti sulla anestesia en gravidanza.
in attesa di risposta vi ringrazio e vi porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'anestesia locale per infiltrazione non danneggia, di norma il concepito.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore della risposta cosi veloce, ora mi sento piu' tranquilla