Pillola e anestesia dentista

Buon giorno dottori,spero che sia la sezione giusta per la mia domanda.
La mia ragazza deve curare 2 carie e per questo deve sottoporsi alla classica anestesia dal dentista
Le verrà fatta l'anestesia locale due o tre volte per curare le carie.
Ci chiedevamo se l'anestesia locale interferisce con la pillola contraccettiva yaz.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per l'anestesia.
Per eventuali antibiotici associati alla terapia, consultate il medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.
Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa scusi se la disturbo ancora;
Non ho capito bene una cosa,l'anestesia locale non interferisce solo se è fatta una volta nel mese di assunzione o vale anche se viene fatta più volte nel mese di assunzione della pillola?
nel caso specifico, 2 anestesie locali dal dentista a distanza di 15 giorni creano qualche problema a livello contraccettivo?
Le sembrerà una domanda stupida ma non vorremmo fare qualche errore.
La ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Buona serata.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'anestesia non interferisce, indipendentemente dal numero.
[#5]
dopo
Utente
Grazie molte dottoressa !
Buona serata.