Il cerotto, ma avrei dovuto saltare un mese ed aspettare la comparsa delle mestruazioni prima

Salve,
io ho finito la scatola di pillola martedì scorso, con normale comparsa del ciclo il sabato. Nel frattempo però ho scoperto un'intolleranza al lattosio ed oggi mercolecì, giorno in cui avrei dovuto rinziare a prendere normalmente la pillola sono andata dal medico, il quale mi ha prescritto il cerotto, dove non compare ovviamente lattosio.
Io invece di prendere la pillola come di consueto ho applicato sta sera stessa il cerotto, ma avrei dovuto saltare un mese ed aspettare la comparsa delle mestruazioni prima di passare al cerotto? perchè il medico non mi ha detto niente a riguardo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON capisco!
Comunque non deve fidarsi dell'effetto contraccettivo per il primo mese.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io prendo la pillola da poco più di due anni,Miulet (21 giorni), ma ho appena scoperto di essere intolleranete al lattosio e quindi, visto che il lattosio è presente in tutte le pillole, il dottere mi ha consigliato il cerotto.
Prendo l'ultima pillola il martedì, con comparsa delle mestruazioni il sabato. Ricomincio a prendere la pillola numero 1 il mercoledì.
Dunque ieri sera invece di iniziare a prendere la pillola 1 ho messso il cerotto.
Mi è però venuto il dubbio che dovessi iniziare a mettere il cerotto il primo giorno di mestruazioni e quindi sostanzialmente stare un mese senza prendere pillola o certotto e alla comparsa delle mestruazioni mettere il cerotto.
Da quello che mi sembra di aver capito dalla sua risposta può andar bene anche come ho fatto io, quindi passare direttamente dalla pillola al cerotto senza aspettare un mese, ma non sarei coperta?