Pillola e scarse mestruazioni

buongiorno assumo da circa 5 anni la pillola miranova e mi sono trovata sempre molto bene.
Nel mese di dicembre durante la pausa di sospensione ho dovuto prendere due peflox per la cistite e ho ripreso regolarmente la pillola il giorno 29 dicembre.
Ho avuto il primo rapporto il 5 di gennaio.
Nel mese di gennaio al termine del blister ho avuto delle mestruazioni molto molto scarse durate un solo giorno.
Che cosa può avere influito e mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'assunzione prolungata della pillola vi puo' essere una riduzione o scarsità del ciclo, non c'e' da preoccuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"