Ho dimenticato di prendere la pillola

Buongiorno,vorrei chiedere una cosa. Ieri ho dimenticato di prendere la pillola (ginoden)son passate quasi 24 h,contando che ieri era l'ultimo giorno della 2° sett e che in quella sett ho avuto rapporti protetti,oggi cosa devo fare? prenderne 2 contemporaneamente? e potrei avere rapporti tranquillamente? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può assumere 2cpr insieme,ma l'effetto contraccettivo è ridottissimo.Quindi rapporti "protetti".
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta.

Assumendo che io abbia avuto un rapporto protetto questa notte ma che la protezione si sia rivelata inutile, come devo comportarmi? Continuo a prendere la pillola tranquillamente o devo prendere la PGD?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe assumere la pdgd,non accade nulla.