Spotting post mestruale

Gentile Dottore,
sono qui a chiederle un consulto. Dopo varie letture su internet mi sono ritrovata a condividere alcuni dubbi. Ho sempre dato per scontato che lo spotting di cui soffro dopo OGNI mestruazione non fosse un problema, invece, interessandomi del problema mi sono resa conto che sbagliavo. Le illustro la mia situazione:

- Ho cicli mestruali irregolari (es di questo mese: 1° giorno di mestruzione 4 Gennaio, mi sono venute di nuovo il 28 Gennaio e ieri 1 Febbraio avevo già lo spotting);
- Operazione nel 2003 carcinoma papillare alla tiroide, morbo di basedow + cicli di radio iodio 131;
- Microcitemica;

Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza da un mese. Può essere un sintomo di infertilità? Premetto che non ho ancora fatto visita ad un ginecologo.
Cosa significa tutto questo? Mi devo preoccupare?

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire una visita ed un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie e capire la causa dello spotting, che di per se' non e' sintomo di infertilità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"